La struttura

La Casa di Cura Sant’Anna è sita in Casale Monferrato, in una tranquilla zona cittadina affacciata su un vasto parco che regala pace e silenzio, immediatamente vicina al centro città che è facilmente raggiungibile a piedi.

La zona presenta ampia possibilità di parcheggio e sosta nelle immediate vicinanze della Casa di Cura ed è comunque ben servita dai mezzi pubblici anche extra urbani e dal servizio ferroviario (la stazione ferroviaria dista circa 500 metri dalla Struttura).

La tranquillità della posizione, la possibilità di parcheggio unita alla comodità del vicinissimo centro urbano rendono la Struttura particolarmente attrattiva anche dal punto di vista logistico. La Casa di Cura Sant’Anna nasce negli anni ’50 e da allora ha affrontato diverse ristrutturazioni ed adeguamenti strutturali, l’ultimo dei quali ha restituito alla Struttura un aspetto gradevole e moderno, allineandola a standard superiori di comfort ed efficienza.
La Casa di Cura Sant’Anna ha ottenuto la Certificazione di Qualità UNI EN ISO 9001 già nel 2002, mentre dal Marzo 2008 ha ottenuto l’Accreditamento Definitivo con la Regione Piemonte (Fascia A) per l’erogazione di prestazioni sanitarie per conto del Servizio Sanitario Nazionale (SSN).
Nel 2016 ha ottenuto l’ Accreditamento con la Regione Piemonte ai sensi della D.G.R. 12-3730 del 27.07.2016, relativamente alla riconversione dell’attività di ricovero da “Acuzie” in “Post Acuzie”.
La Casa di Cura Sant’Anna è articolata in un’unica Area di degenza di Riabilitazione Psichiatrica con 80 posti letto di cui 72 destinati all’attività a carico del SSN; inoltre è attivo un Ambulatorio Specialistico, compreso un servizio ambulatoriale privato per il trattamento delle depressioni gravi tramite la cura innovativa con lo Spray nasale.
La Casa di Cura Sant’Anna ha ottenuto come riconoscimento del Sistema Gestione Qualità aziendale in conformità alle norme ISO 9001:2008.
Tutti servizi sanitari erogati dalla Casa di Cura Sant’Anna sono anche fruibili in regime privato con pagamento proprio.